L’artista croato Boris Kadin si definisce “un artista al di là di qualsiasi categoria”. Boris radicalizza e interroga il proprio ruolo di performer, realizzando spettacoli, media art e film, lavori che coinvolgono comunità e pensati per luoghi non teatrali.
Durante la residenza artistica a LachesiLAB, Kadin porterà avanti la sua ricerca, che parte da un’affermazione di Joseph Beuys, “Il pensiero è Scultura”, e di conseguenza “ogni essere umano è un artista”. Boris avvierà un’azione artistica partecipativa per entrare in contatto con la comunità milanese, inviando o consegnando a mano una lettera personale rivolta ai cittadini, che toccherà questioni personali o universali, a cui i destinatari potranno rispondere a loro volta con una lettera personale e libera. Le lettere ricevute comporranno una installazione che farà da set ad una performance più ampia presentata a Danae in ottobre.
PROVA APERTA:
Lunedì 5 luglio alle ore 20.30 Boris aprirà le porte della sua residenza al pubblico con cui condividerà, in forma di performance, i primi materiali di lavoro e la genesi del progetto.
I posti sono ancora molto limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Per partecipare scrivete una mail a info@teatrodellemoire.it o chiamate il 338 8139995
Biglietto unico: €3,00
Boris Kadin è inserito in “Intercettazioni” – Centro di Residenza Artistica della Lombardia: un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire, ZONA K, con il contributo di Regione Lombardia, MiBAC e Fondazione Cariplo.
prova aperta realizzata con il sostegno del Circuito CLAPS e del MiBAC