La bambina dei fiammiferi

RadioVisione

Domenica 18 dicembre ore 17.00 | DATEA, viale dei Mille 1a

tratto da "Fiabe" di Antonio Moresco

Per LuminOsa non poteva mancare una proposta narrativa che ha a che fare con la luce, con un incendio, del cuore e dell’immaginazione.
RadioVisione in collaborazione con l’associazione Tea a partire da un progetto sonoro, realizzerà un ascolto itinerante di una delle fiabe più famose e commoventi che mai siano state scritte. Una fiaba che è un inno alla visionarietà, che ci dice che val sempre la pena gettare il proprio cuore oltre l’ostacolo per amore della meraviglia e del sogno.
La fiaba in questione è La piccola fiammiferaia, tratta dal libro Fiabe da Antonio Moresco, che nella sua rilettura la chiama La bambina dei fiammiferi.


DATEA, viale dei Mille 1a
Ingresso gratuto
Prenotazioni: 371 5883051 — associazionetea.milano@gmail.com


RadioVisione è un progetto di podcast attivo su piattaforma spreaker.com (https://www.spreaker.com/user/radiovisione), dedicato alla produzione di programmi sperimentali, che si interroga sulla contemporaneità attraverso interviste, storie, racconti, incontri con esperienze e persone singolari.
RadioVisione è figlia di una comune passione per la radio, per la dimensione sonora, per l’esplorazione della potenza della parola.
La redazione ha sede a Milano ed è composta da un gruppo di persone, provenienti dal mondo della cultura, dal teatro e dal sociale, animate dal desiderio di realizzare progetti audio mettendo in campo la dimensione artistica.
RadioVisione è aperta alla collaborazione di professionisti in vari campi dell’arte e della produzione radiofonica.