DINAMICHE DELL’ATTO

a cura di Silvia Rampelli

sabato 23 e domenica 24 MARZO 2024

Uno studio orientato alla pratica dei fondamenti: materia, tempo, spazio,
all’esercizio e all’osservazione di ciò che dinamicamente partecipa dell’atto performativo.
Tematizza l’emergere dell’esperienza del corpo, il suo articolarsi in presenza e in danza.
Si volge allo sviluppo di azioni.
La percezione è il principio: nella dimensione del percepire e dell’essere percepiti
avvicina l’origine della dialettica identità-alterità.

Il laboratorio è rivolto a chi ha uno specifico interesse nella composizione.

INFO E COSTI
Dove:
LachesiLAB via Porpora 43/47 Milano
Orari: sabato dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17
Costo: 80€ + 1€ tessera spazio
Chiusura iscrizioni: 10 giorni prima della data del seminario
Per ulteriori informazioni potete inviare una email a: info@teatrodellemoire.it

 

CALENDARIO INCONTRI
2024:
Sabato 23 marzo dalle ore 11.30 alle ore 18.30 e domenica 24 dalle ore 10 alle ore 17
2023:
Sabato 11 marzo dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 12 marzo dalle ore 10 alle ore 14
Sabato 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 14

Silvia Rampelli/Habillé d’eau
Laurea in Filosofia, focalizza la riflessione sulla natura dell’atto, sulla centralità della dimensione percettiva nella pratica scenica e nei processi esperienziali trasformativi. Attiva nella creazione e in ambito teorico e formativo, fonda Habillé d’eau, progetto di ricerca performativa indipendente, propone seminari e discorsi in contesti pubblici e di studio, sviluppa azioni per utenti fragili. Con Habillé d’eau è prodotta, tra l’altro, da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Numerosi sono i testi critici e i riconoscimenti, tra i quali: il Premio Ubu 2018 per il miglior spettacolo di danza.
È artista docente per l’università Iuav di Venezia; Il passo, La Quinta Parete, Nascondere, progetti di Romeo Castellucci per la Triennale, Milano; Scuola Cònia, direzione Claudia Castellucci; Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas; Da.Re. Dance Research. E’ sostenuta da Tir Danza.