DINAMICHE DELL’ATTO

pratica somatica

a cura di Silvia Rampelli

sabato 14 e domenica 15 ottobre

Uno studio orientato alla pratica dei fondamenti: materia, tempo, spazio,
all’esercizio e all’osservazione di ciò che dinamicamente partecipa dell’atto performativo.
Tematizza l’emergere dell’esperienza del corpo, il suo articolarsi in presenza e in danza.
Si volge allo sviluppo di azioni.
La percezione è il principio: nella dimensione del percepire e dell’essere percepiti
avvicina l’origine della dialettica identità-alterità.

Gli incontri prevedono un numero limitato di partecipanti che abbiano specifico interesse nella composizione.

INFO E COSTI
Dove:
LachesiLAB via Porpora 43/47 Milano
Orari: sabato dalle 15 alle 19, e e domenica dalle 10 alle 14
Costo: 80€ + 1€ tessera spazio
Chiusura iscrizioni: 10 giorni prima della data del seminario
Per ulteriori informazioni potete inviare una email a: info@teatrodellemoire.it

 

CALENDARIO INCONTRI
2024:
Sabato 23 marzo dalle ore 11.30 alle ore 18.30 e domenica 24 dalle ore 10 alle ore 17
2023:
Sabato 11 marzo dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 12 marzo dalle ore 10 alle ore 14
Sabato 14 ottobre dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 15 ottobre dalle ore 10 alle ore 14

Silvia Rampelli/Habillé d’eau

Laurea in Filosofia, focalizza la riflessione sulla natura dell’atto, sulla centralità della dimensione percettiva nella pratica scenica e nei processi esperienziali trasformativi. Attiva nella creazione e in ambito teorico e formativo, fonda Habillé d’eau, progetto di ricerca performativa indipendente, propone seminari e discorsi in contesti pubblici, di studio e alta formazione, sviluppa azioni per utenti fragili. Con Habillé d’eau è prodotta, tra l’altro, da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival. Nel 2018 riceve il Premio Ubu per il migliore spettacolo di danza. Numerosi sono i testi critici pubblicati in riviste e volumi e i riconoscimenti. E’ stata docente del Master in Artiterapie presso Sapienza Università di Roma e presso l’Università Roma Tre. E’ artista docente per Il passo, La Quinta Parete e Nascondere, progetti di Romeo Castellucci per la Triennale, Milano; Scuola Cònia, Corso di Tecnica della Rappresentazione, Cesena; Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas, Cesena; Da.Re. Dance Research, Roma. E’ sostenuta da Tir Danza, Modena.