Tutto è mio, niente mi appartiene

esito scenico del laboratorio teatrale per over 60 a cura di Michela Blasi e Andrea Facciocchi

di Extramondo

Venerdì 11 ottobre ore 20.30 | Auditorium Stefano Cerri

Questo spettacolo è l’esito del ProgettoTeatrale di inclusione sociale, finanziato dal Fondo 8×1000 della Chiesa Valdese e in collaborazione con il Municipio 3 del Comune di Milano. Protagoniste 16 persone dai 58 agli 86 anni, molti di loro alla prima esperienza teatrale ed alcuni con piccole fragilità.
Il percorso teatrale ha evocato ricordi, immagini ed emozioni, incentivato le relazioni, evocato parole e suoni, attivato i sensi. Il gruppo ne ha beneficiato, rivitalizzando energie forse a riposo, mettendo in gioco creatività e divertimento.

Il tema del VIAGGIO è il filo conduttore della performance, declinato a piacere, da Omero a Baudelaire a Wislawa Szymborska.
I percorsi, gli ostacoli, le speranze e le aspettative qui raccontate riguardano noi tutti.

Con uno zaino sulle spalle infatti ci domandiamo: quale sarà il nostro prossimo viaggio?

INFO E COSTI
L’ingresso è libero a esaurimento posti. Prenotazione consigliata.
Per prenotazione e ulteriori informazioni potete inviare una email a: info extramondo@yahoo.it

Auditorium Stefano Cerri – Via Carlo Valvassori Peroni, 56, 20133 Milano MI (MM Lambrate)

Extramondo APS è un’Associazione Culturale che si occupa di produzione, formazione e divulgazione teatraleE’ nata a Milano nel 1992 dall’incontro tra  Michela Blasi (regista e formatrice) e Andrea Facciocchi, (attore, drammaturgo). Da marzo 2021 Extramondo è registrata all’Albo delle Associazioni di Promozione Sociale.

La nostra esperienza teatrale è maturata  frequentando maestri del Teatro di Ricerca, tra i quali Danio Manfredini, Leo de Berardinis, Eugenio Barba e gli attori dell’Odin Teatret.

Una particolare sensibilità verso certa drammaturgia non allineata e un intenso lavoro sull’attore ci portano a mettere in scena testi di autori contemporanei come Thomas Bernhard, Heiner Müller, Giovanni Testori, Antonio Tarantino, in collaborazione con alcuni teatri fra i più importanti di Milano.

Svolgiamo una intensa attività di formazione nelle nostre sedi di Milano con corsi e stage di vari livelli per giovani e adulti;  progettiamo e realizziamo eventi teatrali, conduciamo una intensa attività nelle scuole superiori, realizziamo eventi e formazione in diversi contesti.

Crediamo fermamente nel potere trasformatore del teatro, dove le persone si possono incontrare davvero e ciascuno è rispettato nella sua individualità.