TOTEM – il suono della memoria

primo studio

Fabio Bonelli

Venerdì 20 settembre ore 20 | LachesiLAB

Cosa racchiude un oggetto che appartiene al ricordo?

Un libro regalato da una persona cara, una tazza usata più spesso di altre, un vecchio orologio ricordo di famiglia.

Gli oggetti della quotidianità parlano del sé, del proprio vissuto, delle esperienze condivise, della storia della propria famiglia o del proprio paese di origine. Sono custodi di memorie soggettive e collettive, raccontano vicende avventurose o storie molto semplici. Tutti hanno un valore unico e irripetibile.

TOTEM è un nuovo progetto musicale di Fabio Bonelli che vuole rendere sacri questi oggetti, farli ascoltare, farli suonare e che si è avvalso della gentile complicità di alcune persone che sono state invitate a consegnare dei propri oggetti e a raccontarne la storia, durante la residenza che Bonelli ha attraversato per la creazione di questo progetto.

Progetto inserito in “Intercettazioni” –  Centro di Residenza Artistica della Lombardia: un progetto di Circuito CLAPS e Industria Scenica, Laagam, Teatro delle Moire, ZONA K, con il contributo di Regione Lombardia e del Ministero della Cultura.

Evento gratuito ma gradita prenotazione
Per le attività a LachesiLAB è richiesta la tessera dello spazio.
Vi chiediamo compilare e firmare la richiesta di tesseramento annuale (2024) online che trovate a questo link ALMENO UN GIORNO PRIMA DI VENIRE A LACHESI.
La tessera dell’associazione costa € 1,00 che verrà versato in contanti sul posto.

INFO E PRENOTAZIONI
338 813 9995 – info@teatrodellemoire.it

LachesiLAB
via Porpora 43/47 Milano

Fabio Bonelli è un musicista e creativo cresciuto musicalmente come chitarrista dei milaus.
Dal 2007 ha sviluppato numerosi progetti, alla continua ricerca di un’unione tra quotidianità e incanto:  Musica da cucina (concrete folk per chitarra e tavolo apparecchiato), Matita (collettivo di disegnatori ritmici),  dBEETH (DJ set di musica classica su vinile), Sit In Music (indie pop per essere umano e band di pupazzetti), Kosmophon (concerto per chitarra e vecchi vinili di musica etnica), Sii Bih Dii (improvvisazioni aperte su vinili per birdwatchers).