É bello anche non esserci

(videoinstallazione)

di Alessandro Bedosti - Giovanni Campo

per LATERALE - Danae Festival 2019

ideazione di: Alessandro Bedosti / Giovanni Campo*
testo curato e letto da: Maria Federica Gesù
montaggio video di: Pier Paolo Zimmermann

Il testo è tratto da un’intervista immaginaria che l’autore ha fatto a se stesso in occasione della pubblicazione del volume: C. Tafuri, D. Beronio, Teatro Akropolis – Testimonianze ricerca azioni, vol. X, Genova, AkropolisLibri, 2019

(*) Nel 2021 Alessandro Bedosti diventa Giovanni Campo e fonda la Scuola di Movimento Minimo Rami.

pdf – È bello anche non esserci

Contenuto presentato l’8 novembre 2019 presso DiDstudio/Fabbrica del Vapore nell’ambito di LATERALE – Danae Festival 2019

LATERALE
Sezione, creata nel 2018, nella quale invitiamo alcuni/e artisti/e a immaginare “oggetti” di formato innovativo che abbiano a che vedere con la prassi, con lo studio, col pensiero, con le loro ossessioni o che siano la narrazione di singolari esperienze di vita in dialogo con l’arte.  

Giovanni Campo è stato attore, danzatore e performer.
Ha insegnato il teatro e la danza nelle Scuole, nelle Università e negli Istituti d’Arte Drammatica. Ha creato alcune brevi danze e una video installazione dal titolo È bello anche non esserci (2019).
Ha seguito con interesse il lavoro del maestro giapponese Masaki Iwana e l’attività di Claudia Castellucci, drammaturga, coreografa e fondatrice di Scuole. Studia alla Scuola Superiore di Yoga Mìnera, scuola in absentia diretta da Francesca Proia.

altri UFO