
BORIS KADIN
IL PENSIERO È UNA SCULTURA 1000 lettere
un progetto partecipativo per Milano
A Danae 2021 sarà presente l’artista croato Boris Kadin, “un artista al di là di qualsiasi categoria”, come egli stesso si definisce. Durante la residenza artistica a LachesiLAB, Boris ha avviato un’azione artistica partecipativa per entrare in contatto con la comunità milanese, inviando o consegnando a mano una lettera rivolta ai cittadini, che tocca questioni personali o universali, a cui i destinatari potranno rispondere liberamente. Le lettere ricevute comporranno un’installazione che farà da set alla performance ospite al festival.
Chi volesse ricevere la lettera ed essere così partecipe all’azione artistica di Kadin, può scriverci una mail a info@teatrodellemoire.it indicando l’indirizzo postale a cui essere contattato.
Boris Kadin, artista croato attivo a livello internazionale che spesso nei suoi progetti, radicalizza e interroga il proprio ruolo di performer, realizzando spettacoli, media art e film. Kadin si è esibito in molti Festival e contesti internazionali a Marsiglia, New York, Atene, Barcellona, Lubiana, Belgrado, Praga e molti altri. I suoi lavori spesso coinvolgono comunità e sono pensati per luoghi non teatrali.